Quest’anno sarà un’estate speciale al Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli di Villa Borbone a Viareggio, infatti dal 11 giugno fino al 21 luglio si susseguiranno le “Settimane Verdi 2018”, un’occasione per i più giovani per divertirsi ed imparare stando a stretto contatto con la natura della Macchia Lucchese.

Dal lunedì al venerdì i bambini, seguiti da biologi e guide ambientali escursionistiche di Legambiente Versilia, potranno partecipare a giornate di orienteering, escursioni nel bosco alla ricerca di tracce animali, gite in canoa sul lago, giochi d’acqua, cacce al tesoro..e molto altro. Le Settimane Verdi sono dedicate a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e saranno attivate al raggiungimento di un numero minimo di 8 bambini con un numero massimo di partecipanti a settimana di 18 bambini.

L’orario giornaliero va dalle 8:00 alle 12:30 per chi vuole fermarsi solo la mattina ma può essere prolungato fino alle 15:30 per chi vuole rimanere anche nel primo pomeriggio. Il pasto, per chi farà l’orario continuato, sarà fornito dalla ASP ed è compreso nella quota di partecipazione settimanale.

Per ricevere maggiori informazioni sui costi e le promozioni o per prenotare è possibile scrivere una e-mail a: centrovisite.villaborbone@gmail.com; oppure telefonare al numero 3899231999 (Legambiente Versilia).

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

Cena Slow Food dedicata all’olio Quercetano

Tavola rotonda per la promozione e la valorizzazione del Lago di Massaciuccoli